Ashmultimedia

Normative in vigore per portali e siti web

Capitale Sociale e REA obbligatori nei siti on-line

  • Dal 29-07-2009 sono in vigore le nuove disposizioni
  • La legge 88/2009 art. 42 ha integrato le disposizioni previste dal Codice Civile agli art.2250 e 2630

L'obbligo di pubblicazione negli atti e nella corrispondenza dei seguenti dati: la sede della società, il numero di iscrizione al registro imprese, il R.E.A. e l'eventuale capitale sociale, è stato esteso allo spazio elettronico destinato alla comunicazione collegato ad una rete telematica ad accesso pubblico.

Tutte le aziende on-line dovranno quindi integrare dette informazioni nei loro siti web ed anche nella corrispondenza telematica e in ogni spazio elettronico compresi i profili nei social networks.

Per le società di persone, indicare: il numero di partita IVA nella home page del sito, la sede della società, l'ufficio del registro delle imprese dove la società è iscritta, il numero di iscrizione presso il registro delle imprese, il numero R.E.A., lo stato di liquidazione a seguito dello scioglimento della società.

Per le società di capitali, indicare: il numero di partita IVA nella home page del sito, la sede della società, l'ufficio del registro delle imprese dove la società è iscritta, il numero di iscrizione presso il registro delle imprese, il numero R.E.A., lo stato di liquidazione a seguito dello scioglimento della società, il capitale sociale versato e quello che risulta esistente all'ultimo bilancio approvato.

Per le società srl spa s.a.p.a., indicare: il numero di partita IVA nella home page del sito, la sede della società, l'ufficio del registro delle imprese dove la società è iscritta, il numero di iscrizione presso il registro delle imprese, il numero R.E.A., lo stato di liquidazione a seguito dello scioglimento della società, il capitale sociale versato e quello che risulta esistente all'ultimo bilancio approvato, eventuale sussistenza di un socio unico.

Per tutti gli altri soggetti titolari di partita IVA, indicare: il solo numero di partiva IVA , almeno, nella home page del sito.

ATTENZIONE: Si raccomanda, per non incorrere in sanzioni, di inserire queste informazioni sul vostro sito web

 

 






Ashmultimedia srl P.I. IT02481350243 T.+390444303450 F.+390444303460